METODO E PROGETTI DELL'ANIMAZIONE (ON LINE)

La professionalità dell'Animatore si basa soprattutto sulle modalità di approccio e di gestione delle situazioni e sulla capacità di predisporre e realizzare iniziative congruenti con gli obiettivi che si intendono raggiungere.La progettazione di interventi non richiede
solo creatività, ma anche sensibilità nell'osservazione della realtà e capacità analogica.

METODOLOGIA Il corso si svolge completamente on line (video chat). Sono previsti incontri di 2 ore ciascuno. Tra un incontro e il successivo, verranno assegnati ai partecipanti alcuni compiti da svolgere 'a casa' utilizzando schede & altri materiali forniti dallo Staff. Il percorso può essere anche individuale, restando ciascuno "a casa propria".

IL CALENDARIO degli incontri verrà concordato con il/i partecipante/i.

Tempi: 58 ore -50 ore di formazione e 8 di supervisione-

Costo partecipante: 400 euro

i CONTENUTI dei seminari saranno:

Teoria dell'Animazione
Ricerca/Intervento
Progettazione
Evaluation
Deontologia dell'Animatore

Inoltre viene offerta l'opportunità di presentare e discutere progetti in cantiere e/o in via di realizzazione attraverso l'attività di supervisione individuale (8 ore).

NOTE ORGANIZZATIVE ALL'ATTO DI ISCRIZIONE E' NECESSARIO VERSARE LA QUOTA INTERA RELATIVA AL MODULO tramite c/c bancario intestato ad AIATEL - IBAN: IT57 A051 1654 7600 0000 0002 989.
IL MODULO E' RIVOLTO AI SOCI AIATEL IN REGOLA CON L'ISCRIZIONE (la quota associativa per l'anno in corso è di 15 euro
)

LE ISCRIZIONI SONO CONTINUATIVE.
Successivamene al versamento della quota di iscrizione, ai partecipanti verrà comunicata data e orario di una video-chat 'organizzativa' per illustrare le modalità di svolgimento delle attività e concordare il calendario degli incontri.

Le iscrizioni sono aperte e continuative

INFORMAZIONI: admin@aiatel.com

Tenetemi aggiornato